daniele Mazzucato

Studio, lavoro ed una passione per la montagna mi hanno cresciuto. Più di 30 anni di professione, luoghi diversi, tante storie di vita e un rapporto unico con ogni persona nel mio cammino: una sola cordata, con pragmatismo e pazienza, per raggiungere insieme i traguardi intermedi, verso la vetta.
“Non cercate nelle montagne un’impalcatura per arrampicare, cercate la loro anima.”

di Julius Kugy - alpinista scrittore

loading...

breve storia

Sono alle prese in questi giorni con la scelta della scuola superiore del mio figlio più giovane, vuol fare il musicista. La più grande farà la maestra o aprirà un ristorante, ancora non ha deciso. Mi fa sorridere e penso a mio padre che mi disse: tu vai a fare il ragioniere!! Un bel posto sicuro in banca!

La scuola e un master con il massimo dei voti, una carriera veloce, a 29 anni già direttore. Tantissime le esperienze e le città, ma qualche anno fa ho deciso di tenere le cose più importanti e di soddisfazione del mio lavoro, le persone e il rapporto di fiducia e continuità. Per farlo ho scelto una delle realtà più solide e serie nel panorama della consulenza: Fideuram.

Viviamo in periodi complessi e fare le scelte può essere fonte di preoccupazione; il massimo dell’espressione di questo lavoro così stimolante è guardare alla finanza in maniera semplice, tenendo il focus sulla protezione del patrimonio, del reddito di oggi e di domani, un corretto approccio fiscale, la salvaguardia delle persone e dei beni che vogliamo tutelare.

Ho due figli meravigliosi che ho adottato tempo fa in India, non lontano i miei genitori un po’ anziani che hanno sempre bisogno di qualcosa; il tempo per fare tutto è poco, ma appena posso corro in montagna a fare una scalata e ritrovare giorno dopo giorno la mia anima.

loading...