david Costi

Padre di tre figli, consulente finanziario dal 1994, il mio ruolo è ascoltare le tue esigenze, capire i tuoi obiettivi di vita, progettare le migliori soluzioni condividendole assieme. I miei punti cardinali: Serietà, Passione, Competenza e Disponibilità. Potrai sempre avermi al tuo fianco.
“L’informazione è ciò che distingue la casualità dalla consapevolezza. Insieme ti aiuto a ottenerla.”

loading...

PRESENTAZIONE

Chi sono?

Francese, nato a Parigi nel 1967, vivo in Italia dal 1978 dove mi sono diplomato in Ragioneria e laureato in Economia e Commercio a Firenze.

Mi piace fotografare e giocare a scacchi. Molto del tempo non dedicato all’attività professionale, è impiegato nella soddisfazione di essere a fianco dei miei tre figli, per accompagnarli al meglio verso un futuro in cui troveranno il loro spazio.

 

Cosa faccio e in che modo?

Ho iniziato a lavorare come consulente finanziario prima presso BNL Investimenti, successivamente presso Banca Sara.

Oggi lavoro con San Paolo Invest. La mia professione e la mia storia mi portano ad essere prevalentemente presente in Emilia Romagna e in Toscana.

Oltre 20 anni d’esperienza mi hanno insegnato che la vendita di prodotti non porta sempre a soluzioni efficienti ed efficaci.

Nell’ultimo decennio a supporto delle esigenze dei clienti, utilizzo piattaforme di analisi evolute che mi consentono di:

- trovare tra la moltitudine di strumenti finanziari e assicurativi presenti sul mercato, le soluzioni più adeguate alle esigenze di ogni cliente;

- quantificare i rischi possibili di ogni soluzione, minimizzandoli in base agli obiettivi prefissati;

- valutare l’evoluzione della stima dei progetti costruiti, monitorarla, applicando correttivi al bisogno.

Fare dei paragoni può sembrare banale, ma come l’artigiano lavoro con le macchine a controllo numerico, come l’artigiano metto la passione nella mia attività, come l’artigiano sono flessibile e il cliente è unico.

Il lavoro in serie non mi appartiene. 

 

Ho sempre pensato alla mia professione come socialmente utile.

Prima come risolutore di esigenze, in seguito come divulgatore di cultura finanziaria. Convinto che la consapevolezza debba essere alla base di ogni scelta, organizzo dall'ottobre del 2014 “Salotti Finanziari”, in cui sviluppo temi fiscali, giuridici, finanziari e psicologici inerenti al mondo degli investimenti e del risparmio. A questi eventi partecipano clienti, loro conoscenti, le comunità e categorie con cui collaboro.

Offrire la propria conoscenza consente di ricevere un’incredibile arricchimento interiore. Sono fortemente convinto che per costruire un mondo migliore, tutti noi, e in primis il sottoscritto, dobbiamo dare un po’ di noi stessi alla collettività.

 

Sono diventato il punto di riferimento di tutti i miei clienti. Da una parte è una grandissima responsabilità, dall’altra una fantastica soddisfazione professionale. 

 

E domani?

Il mio futuro professionale continuerà almeno per un ventennio su questo doppio binario: Il professionista che aiuta l’investitore alla gestione e raggiungimento dei propri obiettivi di vita; il divulgatore di cultura finanziaria sul territorio, in abbinamento ad altre figure professionali, come l’esperto fiscale e giuridico.  

 

Vorrei porti tre domande:

- Hai un interlocutore di questo tipo a fianco?

- Sei sempre consapevole delle scelte finanziarie che fai?

- Vorresti approfondire ciò che hai letto? 

Un incontro ci consentirà di conoscerci e di capire quanto ti possa essere utile.

loading...