davide alessandro Motta

Attenzione, precisione, tempestività e ascolto rappresentano i driver fondamentali per guidare i clienti verso i propri obiettivi. Come nelle più dure gare di rally sono indispensabili un pilota e un navigatore. Il cliente definisce la strada, il consulente guida la macchina fino al traguardo.
“"Il segreto del successo è la tenacia nel perseguire uno scopo"”

di Benjamin Disraeli

loading...

PRESENTAZIONE

Correva l’anno 2012, il percorso universitario era ormai finito e una domanda mi frullava nella mente…..“ Davide, cosa vuoi fare da grande?”.

Allora mi sono fermato un attimo ad osservare e mi sono reso conto di chi ha rappresentato per me un vero e proprio modello di vita: MIO PADRE.

Un po’ come una giornata inizialmente nebbiosa può trasformarsi in un limpidissimo giorno, il mio percorso è iniziato in questo modo.

La voglia di portare avanti il progetto di mio padre e le idee sempre più chiare mi hanno fatto iniziare questo viaggio con un percorso di alta formazione alla fine del quale ho capito esattamente dove voglio andare e chi voglio diventare.

Se tu mi chiedessi come imposto il mio lavoro io ti risponderei così:

Tre sono le cose fondamentali in questa professione.

Ascoltare i bisogni e le esigenze delle persone, capire esattamente i loro obiettivi e aiutarli durante il cammino per poterli raggiungere.

Occorre inoltre pianificare un percorso insieme, definire la rotta, navigare e raggiungere il punto di arrivo.

Questo è lo scopo della mia professione.

Per poterlo fare al meglio è fondamentale la tua presenza unitamente all’attenzione, alla tempestività e alla competenza che mi caratterizzano.

Dedicare il proprio tempo alle relazioni rappresenta il più grande strumento di crescita che ognuno possiede.

Sono pronto a creare qualcosa di concreto! Lo possiamo fare insieme?

loading...

CERTIFICAZIONI

2009: Laurea Triennale in Economia e Gestione Aziendale presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

2012: Laurea Magistrale in Economia e Gestione Aziendale (Management per l'impresa)  presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

2012: Percorso di alta formazione "Essere Fideuram, Essere Consulente" presso Banca Fideuram in collaborazione con Università Cattolica del sacro Cuore e Il Sole 24 Ore

loading...