davide Ceddia

Sin dagli studi, la Finanza ha caratterizzato la mia vita. Oggi posso offrire ciò che ho appreso negli anni a tutte le persone che seguo, ognuno nella propria realtà. Ascoltando le singole esigenze le aiuto a fare le scelte migliori per far vivere più tranquillamente il loro futuro.
“Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, eppure non abbiamo lo stesso orizzonte”

di Albert Schweitzer

loading...

Adoro il mio lavoro

Se dovessi descrivermi con un aggettivo sceglierei Curioso.

Questa caratteristica è una qualità che mi porta nella vita ad essere un grande appassionato di viaggi, intesi come via di arricchimento di se stessi attraverso la scoperta di culture differenti, cosa che ora posso iniziare a trasmettere con passione a mia figlia Aurora.

La curiosità mi ha portato a raggiungere importanti traguardi in ambito accademico, laureandomi in economia e ottenendo attestati successivi in ambito economico che mi hanno permesso di accumulare diversi anni di esperienza nell’ambito della finanza e poter dedicare oggi più tempo ad approfondimenti e conferenze con gestori internazionali.

 È stata proprio la stessa curiosità che, nel 2015, mi ha spinto a fare un grande salto professionale diventando un consulente finanziario in Fideuram.

E perché la curiosità è importante in ambito professionale?

La condizione necessaria per fare bene il mio lavoro è l'ascolto: per poter soddisfare le esigenze di un cliente bisogna prima di tutto conoscerle. In questo modo negli anni la mia esperienza di consulente mi ha portato anche a prevedere le necessità future e, perché no, anche i sogni delle persone e delle famiglie che seguo, proprio per evitare sorprese, coniugando investimenti di diversa natura sui mercati finanziari con gli applicativi forniti. Tutto ciò solo in accordo con il cliente, in piena libertà e senza nessuna imposizione né da terzi né dall'istituto bancario stesso.

Il mio obiettivo è arrivare ad essere un consulente familiare, vale a dire un elemento importante nella vita di intere famiglie: accompagnare sempre i miei clienti, in qualsiasi situazione di mercato, in un porto sicuro e dare la possibilità di ritagliarsi un po’ di tranquillità nella vita, ora sempre più complicata, imprevedibile e in continua evoluzione.

Per questo il mio è un lavoro che richiede la massima responsabilità. E va fatto professionalmente, con aggiornamenti e formazione continua.

Adoro il mio lavoro e solo facendolo bene ho la possibilità, come spesso succede, di sviluppare anche rapporti confidenziali con le persone che seguo: per questo il mio impegno per il futuro, il mio orizzonte, è proprio quello di essere presente sempre, nei periodi buoni e quelli meno, monitorando il raggiungimento dei risultati proprio come una bussola serve ad una nave ad orientarsi anche nelle condizioni più avverse.

Contattami per condividere insieme sogni, bisogni e progetti che, sono sicuro, potremmo raggiungere insieme.

Ti aspetto!


loading...

CERTIFICAZIONI

Laurea in Economia con indirizzo di amministrazione finanza e controllo conseguita nel 2003 presso l'Università degli studi di Torino.

Certificato Bocconi di competenze finanziarie e creditizie.

Iscrizione all'Albo dei Consulenti Finanziari.

loading...