davide Faraoni

Private Banker iscritto all'Albo dei Consulenti Finanziari (abilitati all'offerta fuori sede)
“Se non c’è desiderio non c’è avventura, se non c’è avventura non c’è un bel niente per cui valga la pena di vivere”

di Jovanotti

loading...

Il nostro cammino ha inizio ogni volta che c'è una distanza tra la nostra condizione e ciò a cui aspiriamo

Sposato con Valentina, laureato in Economia aziendale presso l’Università Luigi Bocconi e specializzato in Private Banking presso l’Università Cattolica di Milano, ho da sempre perseguito i miei obiettivi avendo una visione chiara di ciò che volevo raggiungere, dedicando loro tempo, sacrifici e dedizione. Affianco le persone con lo stesso spirito e, attraverso soluzioni patrimoniali, le aiuto a conseguire i loro traguardi grazie ad un metodo consolidato.

Abilitato alla professione nel 2012, ho da allora collaborato con mio padre, veterano del mestiere, il quale ha saputo trasmettermi la passione e le competenze fondamentali per essere sempre accanto ai clienti indipendentemente dagli andamenti di mercato. Ad oggi lavoriamo ancora fianco a fianco ognuno con le proprie specializzazioni per poter rispondere con efficacia alle esigenze in evoluzione dei clienti, uno con l'esperienza trentennale nel settore bancario, l'altro con il metodo e le conoscenze apprese nel mondo accademico.

Il nostro metodo di lavoro è basato su 4 step fondamentali:

- L’analisi approfondita della situazione patrimoniale del cliente;

- La ricerca degli obiettivi da raggiungere lungo il percorso di vita della persona e dei suoi cari;

- La definizione di una strategia patrimoniale attraverso cui stabilire i passi da compiere, a volte con l’aiuto di altre figure professionali quali notai, avvocati e commercialisti;

- Il monitoraggio dei processi di cambiamento per poter applicare tatticamente modifiche ai piani se necessario.

Immaginiamo di voler raggiungere i nostri obiettivi e che questi siano rappresentati dalla vetta di una montagna. Possono influire sulla riuscita della nostra impresa diversi fattori; solo con la perseveranza e una linea ideale da seguire possiamo arrivare in cima. Avere al proprio fianco una guida permette di definire il percorso migliore da intraprendere a seconda delle condizioni che si andranno a delineare. La mia figura professionale, come quella di una guida, aiuterà il cliente ad affidarsi ad una strategia e ad un metodo che lo condurranno in vetta alla montagna nelle proprie scelte patrimoniali.

 

 

 

 

 

 

 

loading...

CERTIFICAZIONI

Master in Private Banking presso L'Università Cattolica di Milano (Anno 2012)

Master of Science in Marketing Management presso L'Università Commerciale Luigi Bocconi (Anno 2011)

Laurea in Economia Aziendale presso L'Università Commerciale Luigi Bocconi (Anno 2008)

loading...