davide Siri

Ogni scelta deve essere consapevole, condivisa, perseguita. Per me i Clienti ed i Collaboratori sono sempre stati un nuovo punto di partenza. Ogni giorno scelgo.
“Per Aspera ad Astra - Attraverso le asperità fino alle stelle”

loading...

PRESENTAZIONE

Nasco a Sanremo nel 1971, mi diplomo al Liceo Ginnasio Statale "G.D. Cassini" della mia città nel 1990; svolgo il servizio militare in forza dell'11° Battaglione Fanteria Casale.

Perché scrivo di quest'ultima esperienza?

Perché da qui deriva il mio slogan per la vita: "Per Aspera ad Astra".

Esso ne ha caratterizzato tutte le fasi e gli aspetti: solo attraverso una via piena di ostacoli si arriva alle cose alte..

Il biennio di Ingegneria Meccanica presso l'Università degli Studi di Genova è stata la naturale conseguenza della mia Passione di sempre: l'automobilismo sportivo che pratico nel tempo libero.

Se qualcuno mi chiedesse: " Cosa Ti insegna questa Tua Passione?", risponderei che solo chi guarda il punto più lontano visibile può avanzare in sicurezza e con ottimi risultati finali!

Per avanzare è importante crescere, migliorarsi, per fare questo un valore fondamentale è l'aggiornamento continuo, in un settore che è in continua crescita ed evoluzione per offrire un servizio competente e professionale ai miei Clienti ed ai miei Collaboratori.

Frequento assiduamente corsi di formazione in vari ambiti: nella pnl, nel kaeser, nel coaching; nel rispondere alle esigenze di asset allocation, di pianificazione finanziaria, di marketing, di psicologia della vendita, di wealth advisory,di pianificazione immobiliare, di cui dal 2009 ho titolo ad essere iscritto nel relativo Ruolo.

Ultimamente gli studi e gli approfondimenti si sono concentrati sull'analisi delle soluzioni negli scenari previdenziali, fiscali e sociali, nel Risk Management della Famiglia e dell'Azienda Italiana, nei passaggi generazionali.

Mi ha sempre affascinato anche la formazione attiva nella quale mi sono cimentato sia nell'ambito della professione sia in ambito dell’educazione finanziaria.

Tu, mio Cliente o mio Collaboratore, con le Tue esigenze, sei il punto di partenza su cui costruire relazioni e soluzioni ponderate per le necessità presenti e future.

L'aspetto più importante della mia professionalità è quello di instaurare con Te un rapporto di fiducia personale, in cui ogni scelta sia consapevole e condivisa.

Sono Consulente Finanziario dal 1994.

Certificato EFP, European Financial Planner.

Dal 1998 Dirigente ANASF, l'Associazione che riunisce oltre la metà dei consulenti finanziari presenti sul mercato; dal 2014 membro del Consiglio di Amministrazione EFPA, la Fondazione Europea di Certificazione dei Professionisti del risparmio.

loading...

CERTIFICAZIONI


loading...