donatella Del negro

Gli esami sono un naturale percorso di vita. Forniscono strumenti aggiuntivi per affrontare fortificati il successivo. Nel mio percorso formativo il cambiamento è stato la chiave del successo. La lezione? Comprendere che non c'è evoluzione senza cambiamento.
“L’esperienza è l’insegnante più difficile. Prima ti fa l’esame poi ti spiega la lezione.”

di (anonimo)

loading...

PRESENTAZIONE

La mia esperienza di consulente nasce in Fideuram nel 1982. In quegli anni l'Italia non aveva ancora una legge sui fondi comuni d'investimento ed i tassi elevati dei titoli di stato attraevano la quasi totalità del risparmio. Parlare agli italiani di Fondi Comuni è stato il mio primo esame.

Da allora le cose sono cambiate molto. Il valore fondamentale della diversificazione è stato integrato negli anni dalla pianificazione e da nuovi strumenti e metodi che hanno portato alla Consulenza Patrimoniale. Particolare attenzione è stata data anche ad ambiti che fino a poco tempo fa non venivano considerati, come quello della tutela del Passagio Generazionale e della fiscalità.

Gli strumenti a mia disposione sono innumerevoli ma visto il contesto di mercato in cui i tassi non rappresentano più un opportunità nè di rendimento nè di tutela e sono nati nuovi rischi da evitare (bail-In), ciò che caratterizza il mio lavoro è la capacità di ascolto e di reale comprensione delle esigenze del cliente. A questo segue un costante ed attento monitoraggio delle scelte di pianificazione in relazione non solo all'andamento dei mercati ma anche all'evolversi del ciclo di vita dei clienti.  

Ho due obiettivi fondamentali:

  1. aiutarti a costruire un patrimonio 
  2. tutelarlo.

loading...

CERTIFICAZIONI


loading...