donatella Paggini

I tuoi desideri alimentano il mio lavoro. Il mio impegno consiste nell’accompagnarti in un percorso d’investimento adeguato alle tue caratteristiche profonde, mirando alla realizzazione dei tuoi sogni. Il mio metodo è basato sull’ascolto attento, 30 anni di passione sono l’ingrediente segreto.
“Vivi seguendo il tuo cuore e sentendoti libero. Fallo operando per realizzare i tuoi sogni. ”

loading...

PRESENTAZIONE

Ho iniziato a svolgere la professione di consulente finanziario nel 1998 perché il lavoro nella banca tradizionale era un vestito che mi stava un po’ stretto.

Banca Fideuram mi cercò proponendomi un cambiamento radicale del mio ruolo. Avrei potuto seguire i miei clienti in maniera attiva e propositiva, avrei avuto tutto il tempo di ascoltarli e parlare con loro senza limitazioni di tempo o di argomento imposte da nessuno.

Dopo un’iniziale periodo di forte emozione per il cambiamento, criticato da alcuni per l’incoscienza di aver lasciato il posto sicuro e da altri per l’indubbio coraggio, ho potuto apprezzare i valori della mia nuova professione.

Tante ore di studio ed esami per l’iscrizione all’albo hanno caratterizzato gli inizi, ancora oggi la formazione continua grazie a costanti aggiornamenti, indispensabili all’accrescimento delle competenze e alla preparazione rispetto ad un mondo che evolve molto in fretta.

I risultati raggiunti mi hanno resa più fiera e determinata nell’affrontare ogni giorno gli impegni necessari ad accompagnare i miei clienti in quel percorso che abbiamo condiviso con lo scopo di armonizzare le esigenze e la capacità di risparmio con i continui cambiamenti dei mercati.

Uno dei fattori contraddistintivi del mio lavoro è la libertà che mi offre, ciò mi permette di dedicare tutto il tempo necessario all’approfondimento dei bisogni e degli obiettivi delle persone che si fidano di me e che mi affidano i loro risparmi nella consapevolezza che vengano gestiti con serietà ed attenzione perseguendo gli obiettivi individuati.

Da molti anni i clienti mi seguono confermandomi di averli saputi ascoltare e consigliare con il cuore.

Questa è la più grande soddisfazione del mio ruolo: rapporti duraturi che continuano a crescere e che, probabilmente, si tramanderanno di generazione in generazione in un continuum che va ben al di là del patrimonio includendo sentimenti, fiducia e rispetto reciproco.

W. Buffet: "C'è qualcuno seduto all'ombra oggi perché qualcun'altro ha piantato un albero tanto tempo fa"

loading...

CERTIFICAZIONI

loading...