enrico carlo Alimonti

Ho 27 anni di esperienza. Mi piace la vela. Mi ha insegnato che la rotta la decide il vento, con umiltà e semplicità conduco senza rischi per portare in mari cristallini e porti sicuri chi si affida alla mia esperienza. Molte persone mi seguono e insieme siamo andati molto lontano.
“Se cambi punto di vista... anche le cose cambiano.”

di AE

loading...
Caro/a lascia una testimonianza della tua esperienza con me. La stessa sarà pubblicata nella mia Vetrina pubblica.
cosa dicono i miei clienti
“Conosco Enrico da molti anni. Mi ha aiutato spesso anche prima di diventare cliente. Cura i miei interessi con premura e attenzione; sempre nel rispetto di ciò che mi serve e senza farmi rischiare.”M. T. S.di

Una storia come tante. Questa è la mia...

Ciao, benvenuto nella mia pagina.

Se non mi conosci questa è la mia breve storia per farti capire chi sono e soprattutto come sono, oltre alla classificazione di consulente finanziario, uno di tanti.

Unico come lo sei tu.

Porto i nomi dei miei nonni: Enrico e Carolina. La famiglia è stata la mia prima formazione. Valori come onestà, semplicità, umiltà, tenacia e coraggio sono scritti a fuoco nella mia vita.

Ho una naturale predilezione per i numeri. Mi sono dedicato alla consulenza finanziaria per coniugare due fattori: ciò che so fare bene e come posso essere d'aiuto alle persone. Affiancarmi a te per sfruttare alcune circostanze che potrebbero cambiarti la vita.

Avrai capito che non sono un medico. Come un medico curo... la seconda preoccupazione che puoi avere dopo la salute.

Alla fine degli studi mi è stata fatta una domanda: "Se avessi potere illimitato, cosa faresti?"

La risposta è venuta dal cuore: "Darei a tutti le stesse possibilità".

Mi interessano le persone, le loro vite e le loro soddisfazioni. Maturando ho capito che tutti possono fare ed ottenere ciò che desiderano, ciò che ci rende differenti è il modo in cui affrontiamo le circostanze della vita.

Continuo a studiare, cerco e osservo.

Ho molte passioni che condividerò anche con te. Magari non andremo mai in barca a vela insieme, ma quello che mi ha insegnato il mare - la pazienza di aspettare, il silenzio per ascoltare, la fermezza per affrontare una burrasca - sarà sicuramente d'aiuto quando le circostanze del mondo della finanza sembreranno avverse.

Per fare questo useremo gli strumenti a disposizione di tutti: pianificazione di risorse e obiettivi, useremo strumenti per limitare il rischio, vedremo di proteggere ciò che hai fatto finora per poterlo poi lasciare in futuro a chi desideri. Lo faremo però in modo diverso!

Sono un consulente finanziario. Uno di tanti...

e spero di conoscerti presto.

 

di Enrico C. Alimonti

loading...

Seguo le orme dei grandi...

 

"Un investitore che ha tutte le risposte non ha capito la domanda"

di John Templeton

loading...

... così semplice, così difficile...


"La prima regola è non perdere. La seconda è non scordarsi la prima."

di Warren Buffett

loading...