edoardo Basaglia

Ti piace essere un cliente fra tanti o ti piacerebbe essere IL cliente? Io ti accompagnerò nel cammino verso la gestione e tutela del tuo patrimonio. Accrescerai la tua conoscenza e consapevolezza finanziaria, partiremo dai tuoi obiettivi e pianificheremo la strada migliore per raggiungerli.
“Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati.”

di Michael Jordan

loading...

PRESENTAZIONE

Ciao! ti ringrazio per essere arrivato/a fino a questo punto della pagina per leggere la mia presentazione, cercherò ora di spiegarti velocemente chi sono:  sono nato il 2 Novembre 1989, figlio unico, con una grande famiglia. Composta da genitori, che fin da piccolo mi hanno insegnato che nella vita nulla ti è regalato e se vuoi qualcosa te lo devi conquistare; da nonni che mi hanno insegnato i valori più veri e profondi, quali il sacrificio, la serietà e l’amore. Sono uno sportivo, mi piace il calcio, tennis e lo sci. Lo sport mi ha insegnato l'impegno per la squadra, il metodo e la tenacia, perché se non ti concentri, se non aspiri a migliorarti sempre, non otterrai mai grandi risultati.

Questi valori li ho poi trasferiti nello studio, partendo dal liceo scientifico, passando prima dall' Università di Ferrara dove ho iniziato i primi passi verso il mondo Universitario e concreto dell’Economia, poi da Modena città di motori e del grande Enzo Ferrari “se si agisce come se si fosse in grado di fare qualcosa, quel qualcosa si realizza”, qui ho finito gli studi conseguendo la laurea magistrale in Economia, scrivendo la Tesi su una start-up innovativa in cui ho lavorato nel reparto vendite e marketing per un anno.

Dopo questa esperienza lavorativa, mi sono indirizzato verso il mondo della finanza facendo corsi e conseguendo attestati. Inoltre sono cresciuto con un consulente finanziario in casa, mio padre fin da piccolo mi ha insegnato l’importanza del risparmio e dell’investimento.

Leggendo le storie degli uomini e donne che nella vita si può dire che ce l’abbiano fatta, ho capito che sono partiti prima di tutto dalla loro educazione finanziaria personale. Queste persone sono diventate finanziariamente libere.

Ho fatto quindi il master di Fideuram, Essere Fideuram Essere Consulente, ho fatto l'esame per iscrivermi all'abo unico dei Consulenti Finanziari, l'esame European Financial Advisor per essere iscritto al registro dei consulenti europei EFPA e sono entrato nel mondo Fideuram.

Il mio obbiettivo fin dal primo giorno di Fideuram è quello di ragionare con il cliente o potenziale cliente, analizzando le sue esigenze, perché risparmia e quali obbiettivi vuole ottenere con il suo patrimonio. Fatta questa analisi, i prodotti, servizi e titoli diventano il mezzo per ottenere il fine.

Credo fortemente nel mio ruolo perché i risultati che sto ottenendo mi stanno dando ragione. Mi piace ascoltare le persone, capire come la pensano. Ognuno di noi è unico, questo comporta che ogni persona, nelle relazioni, ha qualcosa da insegnare a qualcun altro. Questo mi piace molto, di conseguenza amo viaggiare per capire come la pensano le altre culture.

Essere consulente finanziario, significa fornire consulenza assicurativa per tutelare il patrimonio; consulenza previdenziale per capire come conservare il tenore di vita attuale, anche dopo la pensione; consulenza finanziaria per capire in base alle esigenze, quali percorsi intraprendere, per raggiungere gli obiettivi; consulente patrimoniale  per  tutelare il patrimonio della famiglia e della azienda.

Ogni giorno mi voglio migliorare per seguire i miei clienti con la massima professionalità possibile.

Ti aspetto

"Il fattore chiave che determinerà il tuo futuro finanziario non è l'economia; il fattore chiave è la tua filosofia"

di Jim Rohn

loading...
Caro/a lascia una testimonianza della tua esperienza con me. La stessa sarà pubblicata nella mia Vetrina pubblica.
cosa dicono i miei clienti
“Edoardo è un eccezionale Private Banker: mi consiglia sempre il meglio su tanti prodotti nel quale investire, spiegandomi inoltre le situazioni economiche e finanziarie mondiali, in modo dettagliato e con un linguaggio alla portata di tutti. Penso che Edoardo sia una garanzia per il mio futuro. Disponibile e professionale, sempre. Roberto ”R. D. C.di

CERTIFICAZIONI

  • 26 Luglio   2016                   Certificazione EFPA - European Financial Advisor™

  • 12 Febbraio 2015                 Iscritto all’Albo dei Consulenti Finanziari con delibera n°642

  • 14 Gennaio 2015                  Iscritto all’IVASS sezione: E – collaboratori degli intermediari iscritti nelle sezioni A,B o D. Numero iscrizione: E000510011

  • Mag. 2014 – Nov. 2014         EFPA – European Financial Program Advisor. Università di Economia di Padova & Teseo master e corsi. Corso in collaborazione con Banca Fideuram.

  • Ott.2011 - Mar.2014             Laurea Magistrale in International Management. Università di Modena & Reggio Emilia, Italia.

  • Set.2008 – Lug.2011            Laurea Triennale in ECONOMIA. Università degli Studi di Ferrara UNIFE, Ferrara, Italia.

  • Set.2003 – Lug.2008            Diploma di Scuola Superiore. Liceo scientifico Aleotti-Don Minzoni, Argenta, Italia.

"La pazienza, la perseveranza e il sudato lavoro creano una combinazione imbattibile per il successo."

di Napoleon Hill

loading...