elena Loffredi

Fondo la mia attività sulla condivisione e l’ascolto dei tuoi progetti. Mi occupo delle esigenze e dei desideri tuoi e dei tuoi cari. Ogni giorno la mia attenzione è strettamente legata al benessere delle famiglie che si affidano a me... anche le nuove "famiglie digitali".
“Porto l’economia e la finanza nel quotidiano per costruire il futuro”

loading...

PRESENTAZIONE

La mia storia professionale nasce con il desiderio di essere indipendente a livello economico e, possibilmente, con un’attività legata alla libera professione: volevo essere artefice del mio futuro lavorativo. Dopo il diploma mi sono iscritta alla facoltà di giurisprudenza con l'idea di entrare a far parte di  uno Studio Legale con amici più grandi. Poi la mia vita ha preso una piega diversa.

All’inizio degli anni ottanta una persona che sapeva del mio progetto, mi ha proposto un colloquio per un Istituto Bancario estero; proprio attraverso questa opportunità è iniziato il mio percorso professionale, apparentemente diverso dal mio iniziale progetto, ma solo apparentemente…Sono stata in Barclays a Milano, nel ramo factoring, per sette anni. Se ripenso a quel periodo ho un solo rammarico: aver interrotto il percorso di laurea. Tutto il resto è stata un’esperienza bellissima, che mi ha appassionata e mi ha mostrato quanto la mia attività potesse essere gratificante. In seguito sono passata in un'altra banca ( ex Banca Popolare di Lodi ), per altri sette anni.Ho partecipato alla creazione dell’area commerciale e sono stata vice responsabile di filiale, per approdare poi 20 anni fa in Fideuram dove svolgo la mia attuale professione. Il Consulente Finanziario.

Ogni passaggio del mio percorso lavorativo mi ha lasciato in eredità qualcosa che è servita nella mia attuale attività: mi sono occupata di aziende, con le problematiche legate agli imprenditori; sono stata inserita nel gruppo che doveva far nascere l’ufficio commerciale di una banca locale (idea all’avanguardia a quel tempo); sono stata convocata a gestire una filiale che rimase senza titolare per sei mesi (importante esperienza da ogni punto di vista, anche perchè inaspettata). La formazione aziendale mi ha stimolata ad un continuo sviluppo e, là dove questa non arrivava, provvedevo in autonomia leggendo ed informandomi. Il mio lavoro prevedeva un contatto continuo con le persone e la ricerca condivisa di soluzioni. Mi piaceva. In quegli anni, il fatto di essere una figura femminile in un mondo totalmente maschile è stata una sfida impegnativa all’interno delle aziende, in compenso, ero ben accolta dai clienti: la professionalità, la serietà, l’attenzione che dedicavo ai miei interlocutori cercando insieme soluzioni, venivano apprezzate e passo dopo passo portavano gratificazioni ed il riconoscimento per ciò che facevo.

Oggi con l’entusiasmo, la professionalità e la continua formazione a cui ho accesso, sono pronta ad occuparmi dei tuoi obiettivi presenti e futuri; sono da 20 anni Consulente Finanziario in Fideuram con il mio bagaglio di esperienza, con la solidità e la forza del mio passato ma con lo sguardo, l'attenzione e la curiosità verso un mondo che parla già il linguaggio 4.0.

loading...

ISTRUZIONE

  • International Wealth Management in London - 2010

         Imperial College London

  • Wealth Advisory - 2009

        SDA Bocconi School of Management Milano

  • Finanza Comportamentale: elementi di irrazionalità nel comportamento degli investitori - 2006

        SDA Bocconi School of Management Milano

  • Diploma in Ragioneria Classica - 1979/1980

        ITC Enrico Tosi Busto Arsizio

 

 

loading...

ESPERIENZE PROFESSIONALI

  • Gennaio 2017 - Oggi

Consulente finanziario Fideuram e Group Manager (Busto Arsizio)

  • Dicembre 1996 - Dicembre 2016 (20 anni )

Consulente finanziario Fideuram

  • 1989 - 1996 (7 anni )

Ufficio commerciale e area Crediti / Vice responsabile di filiale presso Banca Popolare di Lodi gruppo Banco Popolare

  • Aprile 1982 - 1989 (7 Anni )

Factory controller ( Area Factoring ) presso Barclays

loading...

CERTIFICAZIONI

  • Passaggio generazionale in pratica

         - 18/06/2014 -

           Newton

  • Dalle paure alla progettualità

       - 21/11/2014 -

         Newton

  • Protezione patrimoniale in pratica

       - 10/07/2015 -

        Iama Consulting

  • Sinergie professionali

       - 3/05/2016 -

         Value & Strategies

  • Il modello di consulenza evoluta

       - 18/05/2016 -

         Fideuram

  • Private Advisory per imprenditori

       - 22/06/2016 -

         Value & Strategies

 

 

 

loading...