emanuele Esperiani

Da trent’anni seguo con interesse le tematiche di educazione finanziaria e mi dedico al miglioramento delle mie competenze. Ho studiato, appreso, verificato: oggi le conoscenze che ho acquisito e la dedizione ai miei “assistiti” mi permettono di soddisfare appieno le loro necessità.
“La Condivisione è la strada maestra: i vostri bisogni e la mia etica per rendere il futuro concreto”

di Emanuele

loading...

Camminare Insieme

Emanuele Esperiani: …chi era costui?...(cit.)

Svolgo questo attività da quasi trent’anni: inizialmente come dipendente di un Istituto di Credito Locale e dal 1999, come Consulente Finanziario con Fideuram.

In quel momento, quando mi fu proposto di fare il “Grande Salto”, abbandonando il ruolo di impiegato bancario ed intraprendere la libera professione per un Gruppo così importante, un po’ di timore lo provai. Ero però sostenuto da una convinzione: il supporto che avrei potuto fornire a quelli che sarebbero divenuti i miei clienti, sarebbe stato il filo rosso che avrebbe guidato la mia attività, con risultati che, oggi, a distanza di anni, posso tranquillamente giudicare estremamente soddisfacenti sia per me che per loro.

Per raggiungere – e mantenere – questo standard, sono abituato a perfezionare le mie conoscenze, giorno dopo giorno, al fine di poter essere un riferimento certo nei confronti di chiunque si rivolge a me per sciogliere i propri dubbi in ambito bancario, finanziario, previdenziale e assicurativo (l’ottenimento della certificazione europea €fpa ne è un esempio).

Inoltre, un ambito del quale vado molto orgoglioso, è la mia attività di Educatore Finanziario, che ho svolto e svolgo per mero spirito di servizio, in varie scuole superiori della mia zona: è un’attività che si intreccia a doppio filo col mio lavoro perché mi permette di trasferire anche a coloro i quali saranno gli investitori del domani, i concetti essenziali del come, quando e perché occuparsi di finanza.

E il più bel riconoscimento di questa mia passione, è stato proprio l’essere stato chiamato diverse volte, quale relatore su questo tema, in ambito di eventi organizzati sia da soggetti pubblici che privati.

Sì, perché in effetti quello che faccio è proprio questo: occuparmi di pianificazione finanziaria; fornire la consapevolezza ai miei assistiti, di riflettere, programmare, verificare, controllare, non soltanto in merito al proprio patrimonio, ma soprattutto sul loro stesso ciclo di vita. Ogni momento della nostra esistenza, dalla nascita, al pensionamento, ha un risvolto finanziario ed io, cerco di fornire soluzioni proprio su come affrontarlo.

Quindi vorrei essere anche il Tuo riferimento perché ritengo che tutti, indistintamente, possano essere  fruitori della mia professionalità, per un suggerimento, un chiarimento su come affrontare una spesa, o per parlare del primo lavoro, oppure per riflettere su acquisti importanti, e, naturalmente per parlare di risparmi…

Il mio metodo è molto semplice, ma altrettanto efficace: ascoltare le persone, analizzare i fatti, affrontare eventuali dubbi, definire soluzioni già consolidate dall’esperienza; ma anche sperimentare nuove strade, fornire risposte semplici e efficaci al tempo stesso. Per fare questo ci avvarremo degli strumenti più efficaci: ne abbiamo tantissimi! I risultati, poi, quando si adotta un metodo, arrivano sicuramente: sia in termini economici, ma ancor più, nel raggiungimento di obiettivi di vita.

Sono certo che sia importante anche per Te incontrare una persona che si rende disponibile a parlare di Te e delle Tue caratteristiche, del Tuo lavoro, della Tua famiglia, delle Tue passioni: tutto ciò ci permetterà di focalizzarci su alcune Tue esigenze, che magari sono ancora latenti, ma che affronteremo e per le quali troveremo insieme soluzioni concrete e verificabili.

Ecco perché ci troveremo a Condividere realmente un pezzo di strada insieme.

"...Non darmi ciò che desidero ma ciò di cui ho bisogno. Insegnami l'arte dei piccoli passi…”

di Antoine De Saint-Exupéry, Il Piccolo Principe

loading...

CERTIFICAZIONI

loading...