emanuele Franchetto

...in silenzio ad ascoltarti attentamente per aiutarti nelle tue scelte di vita... ...ecco quello che faccio dal 1999 con attenzione, serietà e competenza.
“L'eleganza è saper fare silenzio quando gli altri fanno rumore.”

loading...

PRESENTAZIONE

I° marzo 1999, tardo pomeriggio, ricevo una telefonata in ufficio dal capo area.

Voleva fissare con me un appuntamento.

Stavo lavorando solo nell'interesse del cliente e non per quello della banca.Non stavo collocando un nuovo prodotto che avrebbe generato altissima reddittività per l'Istituto ....

Una vera e propria lavata di capo.

Questa telefonata, come riportava una nota pubblicità, mi ha salvato la vita, lavorativamente parlando.

Ho capito cosa realmente volevo fare nella vita ma sopratutto come farlo ....... e mi sono venuti alla mente gli insegnamenti di mia madre, titolare di un piccolo negozio di alimentari, che mi ha sempre fatto  comprendere l'importanza dell'attenzione al cliente.

Non ho avuto più dubbi in merito, volevo poter lavorare in completa autonomia, volevo poter cucire l'abito su misura per ogni mio cliente fuori da qualsiasi logica di budget e di ritorno economico.

Banca Fideuram nel giugno del 1999 è stata la risposta a quello che realmente volevo.

L'inizio della nuova attività è stata a dir poco entusiasmante.

I clienti hanno da subito percepito in positivo il grandissimo cambiamento avvenuto sentendosi coinvolti personalmente nel nuovo percorso.

Fui particolarmente contento di una telefonata che ricevetti da un cliente, una sera, che mi fece i complimenti per l'incontro che avevamo avuto nel pomeriggio dicendomi che era la prima volta che parlava di investimenti con un consulente senza parlare di prodotto ..... ma solo di progetti per il suo futuro.  

Ero sulla strada giusta !! 

Strada che non ho più abbandonato e che vorrei far percorrere anche a te.    

 

 

 

        

       

  

 

       

 

loading...

CERTIFICAZIONI

loading...