enea Cintelli

Si dice che i mercati finanziari hanno un modo infallibile per prevedere il futuro: causarlo! Bene, in un contesto così dinamico, avere una figura professionale che sappia capire le esigenze rappresenta l'unica certezza su cui dovremmo puntare per porre basi solide per il proprio futuro.
“Non serve predire la pioggia, ma conta saper costruire l'Arca”

di Warren Buffett

loading...

FORMAZIONE

Laureato in Economia & Commercio con conseguente magistrale in Banca, Finanza Aziendale e Mercati Finanziari all'Università di Pisa. Successivamente ho intrapreso un periodo di specializzazione a Londra, dopodiché eccomi qua in Sanpaolo Invest a fare ciò che ho sempre desiderato.

loading...

Qualcosa in più su chi sono e come lavoro

Amo viaggiare, scoprire e conoscere nuove culture e nuovi paesi. Quotidianamente cerco di imparare qualcosa di nuovo da ogni esperienza e da ogni persona con cui mi relaziono, convinto che ci sia sempre spazio per il miglioramento sia personale che professionale. Ascolto sempre e credo di essere in grado di sviluppare rapporti positivi con i clienti e con i colleghi a tutti i livelli organizzativi. Condivido la filosofia del "guardare avanti" e quella del "positive thinking".

Ho come obiettivo quello di comprendere le esigenze di chi ho di fronte e tradurle in soluzioni di investimento personalizzate seguendo il cliente in ogni sua fase della vita. Programmare significa ottimizzare, programmare significa risparmiare, programmare significa poter guadagnare.

"Nel mercato finanziario si hanno due scelte: arricchirsi lentamente o impoverirsi rapidamente"

di Benjamin Graham

loading...