ennio Lonati

Ci conosceremo, per personalizzare al massimo la ricerca di protezione e di rendimento dei tuoi risparmi. Potremo condividere e controllare i risultati, usando un metodo innovativo. Parleremo insieme di numeri chiari, di opportunità da cogliere, dei rischi da cui difenderci.
“Proteggere il tuo patrimonio sarà il mio impegno. Passione, responsabilità e competenza sono i miei strumenti”

loading...

Formazione professionale

19/09/2010 - 26/09/2010
Presente
Business School Imperial College
Istituto *
International Wealth Management
Titolo *
Londra
Luogo
Descrizione* I campi contrassegnati sono obbligatori
03/03/2008 - 12/12/2008
Presente
Scuola di Direzione Aziendale Bocconi
Istituto *
Wealth Advisory
Titolo *
Milano
Luogo
Descrizione* I campi contrassegnati sono obbligatori
07/09/1972 - 30/06/1982
Presente
Liceo Donatelli, Milano - Università di Trieste
Istituto *
Maturità Scientifica - Laurea in Scienze Politiche ad indirizzo Internazionale
Titolo *
Milano - Trieste
Luogo
Descrizione* I campi contrassegnati sono obbligatori

Come sarò al tuo fianco ?

Ti ascolto e prendo in consegna le tue esigenze, gli obiettivi, le aspirazioni e i tuoi timori. Analizzo le esperienze fatte, le modalità e gli strumenti che hai utilizzato per gestire i tuoi risparmi. Mi prendo il tempo di riflettere sulle innovazioni che possiamo sviluppare insieme al fine di ridurre i rischi e migliorare i tuoi risultati.

Da qui inizia il nostro viaggio. Grazie alla tecnologia di Banca Fideuram, sono in grado ogni giorno di mantenere il controllo delle scelte fatte. Quotidianamente per tutti i miei clienti verifico i risultati, i rischi degli investimenti e l'andamento dei mercati finanziari.

Ci incontreremo con regolarità per analizzare il percorso realizzato, per correggere la rotta, per cogliere le opportunità che questo mondo in rapido cambiamento ci offre e difenderci dai temporali della finanza.     Sarò al tuo fianco con passione, trasparenza e competenza.

Per offrire una consulenza innovativa con questi valori ci sono voluti oltre trent'anni di esperienza e un percorso professionale ricco di competenze.

Milano è la mia città natale, a Trieste gli studi universitari, l'Italia del Nord Est il territorio dello sviluppo professionale.

Dopo gli studi e un periodo di adeguata formazione presso Fideuram, nel 1984 muovo i primi passi di Consulente Finanziario  a Udine, orientando la mia attenzione alla clientela privata.

Nel 1985 aggiungo alla gestione diretta della mia clientela anche la responsabilità di selezione e formazione di colleghi consulenti, nel ruolo di Supervisore.

Dal 1988 al 1995 sono Regional Manager  per le sedi di Trieste, Bolzano, Pordenone, Treviso.

Dal 1995 nel ruolo di Divisional Manager  coordino Manager e Supervisori nelle regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Nel 2007 Banca Fideuram inizia il lavoro di creazione del modello di consulenza evoluta. Sono fra i protagonisti del suo sviluppo e della formazione dei consulenti. Nel 2009 vengono firmati i primi contratti di consulenza e inizia uno straordinario processo di evoluzione. Nei tre anni successivi oltre 25 miliardi di euro verranno gestiti nella modalità innovativa, oggi denominata “SEI”.

Dalla sperimentazione pratica di questo nuovo percorso di assistenza e gestione del cliente nasce in me la decisione di dedicarmi unicamente a questo tema professionale.

Nel 2012 lascio le responsabilità direzionali e di formazione.  Ho voluto concedermi la straordinaria possibilità di essere vicino soltanto ai miei clienti, per proteggere e far crescere i loro risparmi.

La passione, il senso di responsabilità maturata in oltre trent’anni e la grande competenza sviluppata, sono gli strumenti del mio lavoro.

 


 

 

 

loading...

CERTIFICAZIONI

 Socio ANASF, Associazione Nazionale Agenti in Servizi Finanziari dal 1985.

Iscritto all'Albo dei Promotori Finanziari dal 1991.

Certificato European Financial Advisory dal 2006.

Addetto alle Relazioni Istituzionali dal 2012.

loading...