fausto Consolini

Gli eventi rari prima o poi capitano. Soprattutto in finanza. E quando accadono, o si perdono soldi o li si guadagna. L’incertezza nel campo degli investimenti non può essere eliminata, ma si può governare, entro certi limiti, con metodo. Questo ... o lo sapete fare voi, o lo faccio io per voi.
“Nel mezzo del caos, c’è anche l’opportunità”

di Sun Tzu (generale e filosofo cinese)

loading...

PRESENTAZIONE

Aiuto le persone a prendere le decisioni corrette per sé e la propria famiglia, trasmettendo tranquillità e fiducia nelle scelte operate nonostante un mondo in continua evoluzione.

L’incertezza e la statistica sono necessarie per guadagnare. Non si tratta di fare previsioni, ma di scegliere un modello adeguato alla realtà del mercato, coerente con i progetti di vita del cliente, nella convinzione che un impegno continuo e rigoroso, unito ad una costante verifica delle scelte operate, sia alla base per un’azione efficace nel tempo.

La formazione e le esperienze passate influenzano sempre le soluzioni finali contenute nelle proposte dei consulenti. Nel mio caso le scelte sono fortemente guidate da una laurea in fisica e i contenuti sono sempre sottoposti ad una importante revisione critica, di natura statistica. Le mie scelte sono molto tecniche, dettagliate e pragmatiche, certamente influenzate dal mio passato nel mondo industriale in posizioni apicali e di responsabilità nella gestione di progetti complessi, budget aziendali e risorse umane. L’esperienza ormai decennale nella pianificazione finanziaria mi aiuta a gestire con efficacia gli eventuali aspetti psicologici legati alla gestione di un portafoglio in tempi di crisi e di incertezza.

Non hai veramente capito qualcosa finchè non sai spiegarlo a tua nonna

di Albert Einstein

loading...

CERTIFICAZIONI


loading...