Il mondo si basa su teorie evolutive e di conseguenza di progresso, questo crea opportunità a cui purtroppo troppo pochi credono. Per poter cogliere queste opportunità è spesso necessario cambiare il punto di vista da cui noi guardiamo il mondo. Per i miei Clienti io sono questo nuovo punto di vista.
Raccontando un po’ di me posso dire che quattro giorni dopo la maturità ho avuto la fortuna di poter entrare nel mondo del lavoro, dal primo stipendio ho deciso di occuparmi delle mie finanze e dei miei futuri risparmi. Da sempre curioso, ho studiato e mi sono appassionato alle diverse strategie della pianificazione finanziaria ed ai diversi modi di analisi dei mercati finanziari (fondamentale e tecnica). Nel 1994 ho avuto l’opportunità di trasformare questa mia passione nella mia professione e dopo cinque anni di banca, con l’entrata nel nuovo millennio, ho deciso di mettermi a disposizione dei miei Clienti.
Pianificare significa principalmente farsi domande: quali obbiettivi sono per te importanti, quando tu vuoi raggiungerli ed in che modo li vuoi raggiungere. Il mio compito è quello di accompagnarti nella realizzazione del tuo progetto, analizzando il tuo percorso, per renderlo fattibile, monitorandone l’andamento, valutando gli strumenti più adatti ed anche consigliarti nei momenti in cui le scelte ti sembreranno più difficili. Essendo un Runner appassionato mi sento di dire che un progetto finanziario è assimilabile al correre una maratona: “bisogna avere chiaro in mente l’obbiettivo da raggiungere… ma è necessario fare una ricognizione del percorso ed avere un buon allenatore al proprio fianco”.
Avendo due figli e valutandoli il mio patrimonio più importante da tutelare, la più grande soddisfazione professionale è sicuramente il momento in cui i figli dei miei Clienti diventano a loro volta Clienti perché significa che il progetto creato e condiviso con i loro genitori ha avuto successo e questo successo ha creato una nuova relazione che ha coinvolto la generazione successiva.
Ci troviamo tutti da alcuni anni in un mondo in costante trasformazione però come disse Mao Tse Tung:“ Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento”, ma aggiungo io che c’è anche chi ordina di issare la vela dell’albero maestro.
Possiamo incontrarci in centro a Mantova , uno spazio accogliente ci aspetta per condividere il modo in cui i tuoi sogni possono realizzarsi.