maria gabriella Chiesa

La passione può durare più di un quarto di secolo, lo testimonia l’entusiasmo con cui abbraccio il mio ruolo con determinazione e preparazione. Mi prefiggo di guidare i clienti nel complesso mondo della finanza con l’obiettivo di tutelare gli obiettivi e i progetti di chi si affida a me
“Per me il Risparmio è un tesoro da tutelare, tu sei il primo a farlo, in due lo proteggiamo meglio”

di Gabriella Chiesa

loading...

PRESENTAZIONE

Dopo diversi anni passati a lavorare presso una banca tradizionale, ecco una nuova scelta di vita.

Una scelta dettata della passione per questo lavoro, che mi ha dato la forza di credere in me stessa per sostenere un esame all’Albo anche dopo diversi anni di lontananza dagli studi. Una scelta difficile anche da un altro punto di vista: il passaggio da un lavoro come dipendente ad un’attività in cui la sottoscritta diventava imprenditrice di se stessa, oserei dire una scommessa.

Ma la mia dedizione e soprattutto la volontà di svolgere la professione in modo diverso, cioè liberamente, dedicandomi totalmente al cliente, alla pianificazione delle sue esigenze, alla tutela del suo risparmio, è sempre stata la mia missione e lo è ancora oggi. Nel mio lavoro il rapporto con il cliente è fondamentale: instaurare con lui una relazione basata sulla fiducia e sulla collaborazione è molto importante per condividere quelle che saranno poi le scelte d’investimento per raggiungere gli obiettivi stabiliti per il suo futuro e quello della sua famiglia. Fideuram mi ha dato questa opportunità, un’ampia gamma di tipologie di investimenti che voglio sfruttare al meglio per aiutare il cliente a scegliere quelle che più si adattano alle sue esigenze.

Sono mamma di tre meravigliosi ragazzi di 19, 23 e 25 anni e mi sono resa conto che nella realtà di oggi è di fondamentale importanza capire il mondo finanziario o, perlomeno, sapersi districare nelle situazioni principali. Ecco perché nel 2016 ho acquisito il diploma di formatore scolastico , abbracciando il progetto “Economic@mente “ della mia associazione di categoria ANASF, che mi permette di andare ad insegnare ai ragazzi delle scuole superiori le prime nozioni in materia economica, finanziaria e previdenziale. Lo faccio senza scopo di lucro, solo per il piacere di trasferire le mie conoscenze ai giovani. Rispondere alle domande dei ragazzi come a quelle dei miei figli, vederli interessati e partecipi, sono soddisfazioni che mi incoraggiano ancor di più a svolgere sempre meglio il mio lavoro tenendomi aggiornata quotidianamente. Indubbiamente, la formazione continua genera un valore aggiunto che va a vantaggio anche del cliente.

Un quarto di secolo è sufficiente per vedere con i propri occhi che esistono periodi di difficoltà da affrontare. L’inclinazione ad aiutare gli altri, affinché conservino e proteggano i loro risparmi, è ciò che mi sprona a superare questi momenti, sapendo che la mia attività saprà prima o poi ricompensarmi.

loading...