Ho iniziato il mio percorso professionale nel 1999 rispondendo a un'inserzione sull'Eco di Bergamo, oggi sono consulente finanziario di uno dei più importanti gruppi Private europei.
Mi sono dedicato alla consulenza finanziaria per scelta, motivata dai continui stimoli e gratificazioni che tale professione mi regala ogni giorno; ho l'obiettivo di tutelare i miei clienti e le loro famiglie, proteggere i loro patrimoni e a farli crescere nel tempo tramite un attento processo di pianificazione finanziaria e un monitoraggio costante dei risultati.
Fondo la mia attività sulla centralità dell’individuo, nell’assoluto rispetto della sua unicità, attraverso il dialogo, la trasparenza, la riservatezza e la fiducia, perché solo una relazione personale genera un servizio esclusivo.
Mi propongo come interlocutore di riferimento per affiancare i miei clienti nelle scelte di investimento con competenza ed equilibrio, mettendo a loro disposizione le migliori risorse per la gestione e tutela del patrimonio anche grazie ad un network di professionisti esterni sviluppato negli anni.
Mediamente dedico 240 ore all’anno alla formazione e aggiornamento professionale nella convinzione che il continuo miglioramento delle conoscenze e capacità professionali e l’apprendimento e applicazione dei supporti informatici più innovativi possano qualificare il servizio di consulenza che offro ai miei clienti; un servizio che parte dall’ascolto, dalla corretta comprensione e condivisione di progetti ed obiettivi per poter dare soluzioni concrete e innovative che generino valore nel tempo, con responsabilità, integrità, disciplina e senso del dovere.
Un nuovo cliente, un cliente che mi sottopone la necessità di seguire il proprio patrimonio nel futuro, rappresenta per me uno stimolo per cementare un nuovo rapporto professionale basato sulla fiducia, sulla condivisione delle scelte e degli obiettivi da raggiungere; la mia soddisfazione più grande? La stima delle persone che nel tempo mi hanno dato la responsabilità del proprio futuro.
La fortuna di avere alle spalle un gruppo solido come Fideuram, che da anni esprime valori di eccellenza riconosciuti dall'intero panorama finanziario e che investe continuamente nella crescita dei propri consulenti, fa sì che possa guardare al futuro certo che il ruolo del private banker rivesta sempre più una figura fondamentale per rispondere alle esigenze finanziarie, assicurative, successorie e previdenziali delle persone.